Betting Exchange: realizziamo un "tuttoverde"

facciamo trading sulle partite di calcio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi,
    con questo topic iniziamo una discussione su come realizzare il cosiddetto "tuttoverde" con betfair.
    Il tuttoverde ci consente di ridurre realmente a 0 il rischio di perdere il nostro stake, ma, allo stesso tempo, di realizzare un utile minore... chi si contenta gode dice un proverbio popolare.
    Qui potrete postare i vostri metodi e i vostri dubbi e perplessità.

    In qualità di moderatore incomincio con il mio metodo, consiglio vivamente di usare un programma tipo fairbot (quello che uso io) per velocizzare le operazioni.

    Metodo Generale
    si seleziona una partita dall'esito incerto, che possa rimanere sullo 0-0 per 15/20 minuti.
    La prima operazione da fare è puntare sul pareggio prima che la partita inizi.
    Si potrà notare che dopo già 10 min, se le squadre sono sullo 0-0 la quota del pareggio inizierà a scendere (sia dal lato "punta" che dal lato "banca" naturalmente).
    A questo punto potremmo bancare lo stesso importo puntato, ma ad una quota inferiore della puntata.
    Si realizzerà un tuttoverde, in cui se perdiamo la scommessa perderemo 0 €uro, se la vinciamo avremo guadagnato lo spread tra puntata e bancata.
    Naturalmente più la quota "banca" scende, maggiore sarà lo spread...
    In più con fairbot (o simili) potremo decidere se "spalmare" il guadagno su tutti gli eventi, realizzando un guadagno sicuro, ma inferiore.
    Spero di essermi espresso chiaramente... per dubbi e commenti sono sempre a disposizione! :wacko:

    Postate postate... l'unione fa la forza!!!


     
    .
  2. _KekkoUltras_
     
    .

    User deleted


    Penso di aver capito, per sicurezza posso chiederti di fare 1 esempio pratico? :rolleyes:
     
    .
  3. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    Prendiamo ad esempio la partita di questa sera: Palermo - Juventus
    A mio parere, ed osservando le quote, penso che questa non sia una partita che si sblocchi nel primo quarto d'ora di gioco.
    Il pareggio è dato su betfair a 3,2 in back (puntata), e 3,25 in Lay (bancata).
    Punto 3 € sul back e quindi inizialmente avrò una situazione del genere:
    Palermo -3 €
    Juve -3 €
    Pareggio + 6,6 €
    Dopo dieci minuti dall'inizio è plausibile che la quota in lay sia passata da da 3,25 a 3,1, e quindi potremo bancare € 3 a 3,1, facendo diventare la situazione così:
    Palermo -3 + 3 = 0
    Juventus -3 + 3 = 0
    Pareggio + 6,6 - 6,3 = 0,3
    E dunque se vince il Palermo o la Juve non avremo perso nulla, ma se pareggiamo avremo vinto 30 centesimi.
    Naturalmente come suddetto, la vincita è proporzionale allo stake giocato e allo spread tra le quote...
    Spero di essermi espresso meglio.

     
    .
  4. _KekkoUltras_
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo ^_^
     
    .
  5. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    provaci stasera su Palermo Juventus... con uno stake minimo... vedrai che è più facile a farlo che a dirlo.
    Buona fortuna
     
    .
  6. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    Posto immediatamente la mia giocata di questa sera.. Purtroppo ho chiuso accidentalmente il programma e non ricordo le quote, tuttavia ho operato così:
    ho puntato 4 € sul pareggio tra Palermo e Juve dato a 3,15 (più o meno).
    Non sono riuscito a chiudere la posizione nei primi dieci minuti ed il palermo è andato in vantaggio frantumando i miei sogni di utile...
    Volevo chiudere la posizione con una perdita di 30 cent., ma mi sono detto: c***o la juve deve pareggiare e la mia quota potrà riabbassarsi.
    Alla fine del primo tempo casco dalla poltrona... il palermo raddoppia. Ma io ancora speranzoso in un secondo tempo bianconero.
    La faccio breve: appena la juve ha pareggiato, la quota in lay del pareggio è crollata a 1,qualcosa; spalmando le vincite ho ottenuto, a quindici minuti dalla fine, un utile di 2,33 €.
    Tuttavia, quando le cose si mettono male, consiglio vivamente di chiudere subito la posizione con una perdita contenuta...
    La mia vincita è stata fortuna, e se avessi creduto nel pareggio, e non avessi chiuso avrei perso 4 €.
    Morale della favole: per una politica di lungo periodo la cosa migliore da fare è accontentarsi!!!
    Buonanotte a tutti!
     
    .
  7. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    vi posto i miei risultati di ieri, utilizzando il metodo descritto come "metodo generale"
    image

    un commento sulle ultime 2 operazioni:
    non ho chiuso in tempo la gara stoke - Crystal Palace... il CP è andato in vantaggio 2 a 0 nel primo tempo... pensavo in una rimonta nel secondo tempo dello stoke, ma non ce l'ha fatta... avrei dovuto chiudere prima e accontntarmi di una perdita certa ma contenuta.
    Sull'aberdeen ho scommesso per recuperare un pochino la scommessa precedente.
    Il saldo di ieri è di -1,36 € :(

    Ps: è banale come realizzazione, ma se qualcuno desiderasse il file excel "soccer trading" per monitorare le proprie operazioni lo chieda pure... ;)
     
    .
  8. truffaldinosps
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi posto un'altro metodo, "speculare" al metodo generale prendendo spunto da quanto letto su altri forum.

    Scelgo una partita in cui sono sicuro che ci saranno dei goal.
    A questo punto banco il pareggio e aspetto che una squadra segni. Al momento del goal la quota del back del pareggio schizzerà in su e quindi io punto la stessa somma bancata uscendo dal mercato e ralizzando il mio "tuttoverde".
    A questo metodo si potrebbe associare una scommessa di copertura sullo 0-0, nel caso le squadre finiscano in un pareggio sterile di goal...

    Spero che questo metodo possa darvi buoni spunti e risultati.
    Vi invoglio a postare commenti e giocate.
     
    .
  9. TeagFreerne
     
    .

    User deleted


    bet on sports, bet football, foootball betting
    bet online online sports betting betting online
     
    .
8 replies since 6/4/2008, 17:58   4591 views
  Share  
.